Oltre alla nostra formazione, saliranno sul palco il coro La Baita di Scandiano e il coro Monte Sagro di Carrara: ospite d’eccezione, nonché presentatrice della serata, sarà Paola Belli.
I tre cori, rinomati anche per le armonie particolari composte dai loro direttori, si preparano ad alternarsi sul palco in una serata di gran festa.Il coro Voci Lassù di Toano è nato nel 1995 e affonda le sue radici nella tradizione locale toanese. Diretto dal 2010 dal maestro Armando Saielli, ha realizzato finora due album (l’ultimo è Canto alla Vita) e ha ampliato il suo repertorio verso canti d’autore italiani e stranieri.
Il coro La Baita di Scandiano è nato nel 1967 ed è una formazione corale a quattro voci. Diretto dal maestro Fedele Fantuzzi, il suo repertorio prevede melodie popolari riviste in chiave popolare emiliana.
Il coro Monte Sagro di Carrara è nato nel 1963 è da sempre indirizza la sua ricerca verso un repertorio corale originale, nato da canti tradizionali italiani. Dal 1993 è diretto dal maestro Alessandro Buggiani.
La rassegna del 10 dicembre è interamente gratuita e prevede l’esibizione di circa una ventina di pezzi a tema. Il pubblico avrà così il piacere di immedesimarsi nei canti della migliore tradizione natalizia e ed europea.
Lascia un commento