Torna la magia del Natale e, con essa, uno dei momenti più significativi nella vita di un coro dove, il canto, si unisce alla gioia dell’Attesa, prima, e della Natività poi. Ma è anche il tempo dei presepi coi quali, il coro Vocilassù, ha un legame particolare.
E così alla Festa di Santa Lucia, a Lama di Monchio (Palagano) sarà il coro toanese a dare voce a questa prima esibizione per i canti natalizi. Il giorno dell’accensione dei presepi, domenica 10 dicembre, con inizio alle 17, si terrà la santa messa cantata con le melodie di don Savino Bonicelli (e altre sul Natale) e, a seguire, l’inaugurazione dei presepi allestiti lungo le vie del borgo.
L’allestimento dei presepi rimarrà attivo sino al 21 gennaio 2018. Domenica, oltre alla rievocazione vivente della natività, si rappresenteranno alcuni momenti della vita del bambino Gesù, tutto interpretato dai giovani, bambini e paesani della Valle. Accenderà i presepi e le rappresentazioni il corteo di Santa Lucia, con la sua luce di amore e devozione.
Lascia un commento